18 NOVEMBRE – ORE 09

Zafferana Etnea sarà la prossima tappa de L’ESPLORABORGHI, prepara il tuo cannocchiale, mille avventure da vivere e diecimila sorprese da scoprire!

Che cos’è?

Una visita guidata a misura di bambini con educatori professionisti!

L’esploraborghi è una visita guidata 🔎 in giro per i più bei Borghi siciliani a misura di bambini, 📸 per fare conoscere ai più piccoli le meraviglie del loro territorio e per trasmettere loro il rispetto e l’amore ❤️ verso il patrimonio artistico e paesaggistico.

Divertimento. Energia. Scoperta.

Durata

2 ore

Età minima

4 anni

Difficoltà

Facile

Una piacevole domenica in famiglia di puro divertimento!

Doteremo i bambini con il Kit Ufficiale de L’ESPLORABORGHI: cannocchiale, mappa, blocknotes, matita ufficiale, bussola e tanto altro! E poi pronti, partenza, via… alla scoperta di tutte le attrazioni della Città, delle sorprese che abbiamo nascosti per voi e di tutti i racconti e le storie che narreranno i nostri educatori.

Questa volta abbiamo scelto: Zafferana Etnea.

Tutto è svolto lentamente, con in mano una divertente mappa, si cammina, ci si ferma lungo le varie tappe del percorso, si osserva, si ascoltano i nostri racconti, si scattano foto, si risolvono enigmi e indovinelli, si scoprono tesori.

Ogni bambino è libero di esprimere la propria fantasia e curiosità. I genitori camminano insieme ai bambini, li incoraggiano, li aiutano a risolvere indovinelli, osservano le meraviglie del territorio e imparano insieme a loro.

Quanti giorni mancano all'avventura?

Day(s)

:

Hour(s)

:

Minute(s)

:

Second(s)

SOLO 10 POSTI!

Quanto costa?

Perché è importante prenotare?

PRENOTARE È FONDAMENTALE AI FINI ORGANIZZATIVI. Siamo un’Associazione Senza Fini di Lucro fatta di educatori volontari e di persone volenterose. Per poter organizzare l’evento al meglio e per contenere sprechi e spese superflue necessitiamo di:

  • adesioni sicure
  • condivisione e passaparola

Per completare la tua iscrizione, per favore, completa il modulo qui sotto e poi procedi alla pagina successiva ad emettere i biglietti.

La partecipazione e il kit ufficiale de L’ESPLORABORGHI sarà garantito ai soli bambini iscritti. La quota di partecipazione di 15€ a bambino (genitori inclusi) comprende quota associativa, n°01 kit per il bambino, la presenza di un educatore ogni 10 bambini, tutte le attività previste.

r

Attenzione!

L’attività è “in famiglia”, per tanto, non è previsto nessun servizio di baby sittering e i bambini dovranno sempre rimanere sotto la tutela e la responsabilità del genitore.

Registrati ora. Compila il modulo.

R

Solo 10 posti disponibili

R

Kit Esploratore riservato agli iscritti via internet

R

Acquista il pre-biglietto: Politica di Rimborso fino a 7 giorni prima dell’evento

Letizia Grasso – Team Leader

Dodici anni fa, tra feste di compleanno, teatrini, marionette, giochi e palloncini colorati, è nata la sua passione. Oggi innamorata delle Scuole Nuove, dell’apprendimento attraverso il fare, dei Materiali Montessoriani, dei racconti di Gianni Rodari, dei prelibri di Munari, delle Scuole all’aperto, delle Classi di Empatia  e più in generale di tutti quegli approcci pedagogici che “mettono al centro” il bambino che apprende con i suoi interessi e le sue emozioni. Dottoressa in Scienze Pedagogiche e Progettazione Educativa.